top of page
Home: About Me
Home: Blog2
  • Immagine del redattoreMatthew Pasini

Montemagno mi manda a curarmi.


Quattro mesi fa Marco Monty Montemagno pubblicò su Youtube un video titolato "4 chiacchiere con Claudio Messora". Io sotto il video aggiunsi il commento: "La M di Montemagno mi ricorda la base dei piloni dell ex ponte Morandi di Genova. Invece Byoblu mi fa venire immancabilmente in mente la pubblicità di Brio Blue e Rocchetta.".


E' da dire che commento molti video, sia per indicare le mie opinioni sia per rendermi visibile allo scopo di cercare qualcuno interessato agli argomenti che tratto.










Non ottenendo in genere interessamento alle volte provo ad essere più pungente e critico come sono stato certamente per il commento sopra. Ed in effetti qualche risultato lo ottenni perchè Montemagno rispose:

"Curati e vergognati".

Io risposi:" @Marco Montemagno perche? la mia è un opinione. non vuole nemmeno fare allusioni strane. La base mi ricorda il pilone visto da sotto. Se invece parli di Brio e Rocchetta è una associazione che mi viene automatica x tutta la pubblicità vista in tv. Tra l altro la parola Byo e Brio sono diverse ma in testa suonano molto simili. Poi cerco un link dove vi è la foto del ponte dove mi ricorda graficamente. Non volevo offendere è solo una mia visione delle cose. Mi dispiace che rispondi così."


E poi nel messaggio successivo:

"Ecco al link un immagine alla quale mi riferisco https://images.app.goo.gl/uarCk8XydEwcCko87 Forse xche il logo M di Montemagno è "statico" e difatti il ponte era di tipo statico di un periodo tra l altro storico in cui le linee architettoniche si rifanno un po a linee squadrate. Tutto lì. La M logo di Montemagno è molto squadrata e da il senso statico per le due gambe della M

con estensione orizzontale e con il corpo che rimpicciolendosi in altezza fa sembrare in prospettiva. Questo logo lo associo a un determinato periodo storico che è anche quello che ha generato le linee statiche del ponte Morandi. Negli ultimi anni in genere le forme hanno subito degli arrotondamenti e altra forma grafica. Tra l altro mi chiedevo come mai Montemagno non avesse cambiato lo stile del logo. Questa è una mia opinione. Del resto io ho guardato l intervista xche ero curioso di sentire Messora. Dovrei smettere di commentare xche tanto è solo una perdita di tempo e fa solo venire il nervoso. "


Ma non rispose ai messaggi successivi e non rispose nemmeno quando mi proposi su Instagram come si vede nelle due figure:







Vabbè, questi sono solo due esempi, ma in realtà cerco spesso di attirare l'attenzione di Youtubers famosi senza però ottenere in genere esiti positivi. Tutto questo alla fine però diventa tanto triste perché si ha la netta sensazione che informazioni importanti, quali io ritengo di avere nei miei siti, non riescano mai a bucare né il mainstream né la rete informativa del sistema di notizie "alternativo".


E' da mesi che ero in forse se scrivere queste cose, ma stanotte ho sognato che giocavo a una specie di gioco misto tra il tennis e il ping pong: ho visto che Montemagno ha intervistato un tennista e ho pensato dai che lo scrivo! Credo che Montenagno non abbia mai guardato i miei siti e quel "curati" fosse solo dovuto al mio commento un po' fastidioso. Comunque veramente io credo che il logo di Monty ricordi un po' la tipologia di stile ed architettura del periodo fascista da dove veniva anche Morandi. In figura due schizzi: il primo della M di Monty e il secondo di un pilone del ponte Morandi.




Fonti:

Il video di Montemagno citato si trova al link:https://www.youtube.com/watch?v=bV1929FMDd4



45 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

20 Anni

Proprio in questi giorni sono passati 20 anni precisi da quel giorno che io e Giovanna ci sposammo a Tribano in provincia di Padova. Era il 2004 ed i giorni precedenti aveva nevicato parecchio. In qu

bottom of page