top of page
Home: About Me
Home: Blog2
  • Immagine del redattoreMatthew Pasini

Vendo il pc di autodifesa (o lo butto)


Io non ho più lo spazio dove tenerlo dunque o lo vendo o lo butto!

Vendo il pc che ho utilizzato dal 2005 al 2014 per scrivere tutti i siti di "Autodifesa", "Memorie". E che ho usato per scrivere tutti i documenti inviati alle autorità (Procura di Roma, Napoli, Perugia, Firenze...). E' il pc che ho tenuto dentro lo zaino dal 2005 al 2014 e che ho sempre custodito gelosamente anche quando ero senza un tetto. L'ho salvato da una alluvione, è resistino ad un poliziotto che l'aveva fatto cadere. E' resistito alla lotta con un rumeno in casa di accoglienza, è resistito ad un mattone caduto ad Assisi. Lo portavo in bagno con me perché non me lo rubassero in casa di accoglienza ad Assisi e Terni: lo usavo come cuscino per dormire.... Era la cosa più preziosa che avevo con tutti i documenti e quello che ci avevo salvato dentro.

Adesso non so come si metterà per me nelle prossime settimane. Non avrò spazio o posto e dovrò buttarlo. Preferirei venderlo anche a pochi soldi perché la situazione economica è nera. Preferirei che qualcuno lo conservasse perché è un simbolo della mia lotta in questi ultimi venti anni. Chissà magari un giorno avrà un valore... Non si sa mai.

E' obsoleto come pc. Monta ancora un Windows XP, con DVD Rom (si possono guardare i dvd), ha 4 porte usb, rete lan. Funziona ancora e lo si può usare con i programmi che avevo io. Vi è installato un Microsoft Word 2000 originale, Chrome (vecchia versione), kompozer (che usavo per fare le pagine internet), open office, Irfan View.

Ci avevo fatto un video qualche anno fa su questo computer. E' quello che ho inserito sopra. Non è che ci spero tanto. La rete non mi è mai stata tanto di aiuto in questi due decenni. Comunque prima di buttarlo faccio anche questo tentativo.

Grazie, Matteo

23 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

20 Anni

Proprio in questi giorni sono passati 20 anni precisi da quel giorno che io e Giovanna ci sposammo a Tribano in provincia di Padova. Era il 2004 ed i giorni precedenti aveva nevicato parecchio. In qu

bottom of page