top of page
Home: About Me
Home: Blog2
Immagine del redattoreMatthew Pasini

Autodifesa/ Self Defense

Aggiornamento: 31 mar 2021


Autodifesa-Self Defense è il sito creato nel lontano 2005 che tratta la storia mia e di Giovanna.


Queste pagine raccontano una storia vera.  Attraverso la lettura ed elaborazione di queste pagine si scopre il decadimento dello Stato Italiano sotto molti aspetti. Nel 2001 per salvarci la vita abbiamo abbandonato il paese di nascita, e ci siamo trasferiti in provincia di Padova, tagliando tutti i rapporti con la terra natia. Nonostante i nostri sforzi , nel 2004 si è intensificata una serie di fatti contro le nostre persone che ci ha portato, per difenderci, a chiedere aiuto alle forze dell'ordine e alla magistratura. Davanti a questi fatti le autorità sono rimaste immobili, e noi per salvarci, abbiamo dovuto arrangiarci e abbandonare una normale esistenza e lavoro. Ed è in questo contesto  che nel 2005 è nata l'esigenza di rendere pubblica la vicenda ed è nata "Autodifesa-Self defense"

Dal 2005 al 2017 ci siamo spostati varie volte nel territorio italiano. Vi era continuamente un potere che distruggeva qualsiasi possibilità di rifarsi una vita, dirigendola sempre in un "unico senso": distruzione lavoro e legami sociali con conseguente unica possibilità di sopravvivenza il ritorno in terra natia. Ad esempio nel 2006 quel potere ci fece perdere il lavoro ad Assisi: qui in condizioni di povertà e chiedendo assistenza ci trovavano dunque subito un posto in Caritas in Veneto e contattavano i parenti... Questo succedeva pure a Terni nel 2007, e  ancora nel 2008 a Pescara e nel  2009 a Fano.

La cosa più evidente successe nel 2010 quando quel potere si attivò facendoci sfrattare in maniera irregolare da una stanza: e fu proprio attraverso proprio l'uso strumentale di alcune forze dell'ordine che quel potere ci spedì con un foglio di via  ovviamente in Veneto. Cosa che non riuscì perché fermata da un avvocato[n]. E poi ancora  in gennaio 2012, e ancora.. e in ultima nel 2017 con una modalità ancora da chiarire del tutto... Per 4 anni, dal 2010 al 2014, quel potere ci ha impedito pure di avere accesso alle strutture per i poveri e abbiamo dovuto vivere senza un letto, passando la giornata nelle biblioteche e nei centri commerciali, raccogliendo cibo alla sera dagli alberghi e dalle gastronomie ...E dormendo nei parcheggi sotterranei, o nascosti in altre zone. Nel 2014 cominciò un'altra fase. Ritornammo in un certo senso ad una vita normale, ma sempre tagliati fuori dalla possibilità di agire e pure dal curarsi la salute[n] .

Nel 2004 avevamo una casa. Il 3 giugno 2005 partimmo da casa in cerca di smuovere la giustizia. Io avevo allora 36 anni e Giovanna due meno di me. Pensavamo in maniera diversa di ora, e pensavamo che saremmo tornati dopo alcuni mesi a prendere in mano ciò che ci era stato rubato: ma quel viaggio non ebbe mai ritorno. Oggi, nel 2018, sono passati più di dodici anni dall'inizio di quel viaggio , io ho quasi 49 anni e tutti i segni addosso di quello che ho passato.  All'inizio credevo nella giustizia o credevo comunque che i miei sforzi sarebbero serviti a qualcosa e/o a qualcuno. Ora invece quel viaggio mi riconsegna solo molti acciacchi, molti problemi di salute,  e situazioni mai risolte e nessun indennizzo per quanto subito. Quel potere è poi sempre là pronto a rifare qualche scherzetto, come recentemente in ottobre 2017: questo perché evidentemente quelle persone a cui ci siamo rivolti, forze dell'ordine e/o magistrati,  non hanno fatto nulla per fermarlo e/o arginarlo.  Lo scenario  raccontato in queste pagine di  più di 12 anni di fatti,  è inquietante. Come pure è inquietante il numero di persone che hanno fatto del male ingiusto senza pagarne nessuna conseguenza e che continuano a farlo.

Il sito contiene molto materiale, dalle pagine html ai dossier, ai video. E' in lingua italiana ed inglese.


il sito originario di autodifesa si trova qui:



19 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page